Riccardo Fogli non è salito subito sul palco: ecco perché (1 / 2)

Riccardo Fogli non è salito subito sul palco: ecco perché

Tra i super ospiti della prima serata del Festival di Sanremo, andata in onda ieri sera, 7 febbraio 2023, sono tornati sul palco dell’Ariston i Pooh, mandando letteralmente in delirio i fan con la loro esibizione, durata 20 minuti.

Pooh sono, indubbiamente, uno dei gruppi italiani più amati e apprezzati, non solo nel nostro Paese ma anche all’estero. Una grandissima carriera, costellata di successi; uno dietro l’altro.

Tutto è iniziato con Piccola Katy, Tanta voglia di lei e Pensiero. Come dimenticarsi questi brani che hanno segnato la storia di tante generazioni, facendoci innamorare, sognare, piangere?

Inizialmente, nel 1966, il gruppo era composto da Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Dodi Battaglia e Stefano D’orazio. Nel 1973 Red Canzian sostituì Riccardo Fogli.

Sei anni dopo l’addio del 2016 e dopo la scomparsa di Stefano D’Orazio, venuto a mancare nel 2020 a 72 anni al policlinico Gemelli a seguito di patologie aggravate dal Covid, i Pooh sono tornati insieme per il Festival di Sanremo. Ma come mai Riccardo Fogli non è salito subito sul palco?