Riccardo Fogli non è salito subito sul palco: ecco perché (1 / 2)

Riccardo Fogli non è salito subito sul palco: ecco perché

Tra i super ospiti della prima serata del Festival di Sanremo, andata in onda ieri sera, 7 febbraio 2023, sono tornati sul palco dell’Ariston i Pooh, mandando letteralmente in delirio i fan con la loro esibizione, durata 20 minuti.

Pooh sono, indubbiamente, uno dei gruppi italiani più amati e apprezzati, non solo nel nostro Paese ma anche all’estero. Una grandissima carriera, costellata di successi; uno dietro l’altro.

Tutto è iniziato con Piccola Katy, Tanta voglia di lei e Pensiero. Come dimenticarsi questi brani che hanno segnato la storia di tante generazioni, facendoci innamorare, sognare, piangere?

Katia Buchicchio, la scoperta poco fa sui genitori di Miss Italia 2025 Katia Buchicchio, la scoperta poco fa sui genitori di Miss Italia 2025

Inizialmente, nel 1966, il gruppo era composto da Roby Facchinetti, Riccardo Fogli, Dodi Battaglia e Stefano D’orazio. Nel 1973 Red Canzian sostituì Riccardo Fogli.

Sei anni dopo l’addio del 2016 e dopo la scomparsa di Stefano D’Orazio, venuto a mancare nel 2020 a 72 anni al policlinico Gemelli a seguito di patologie aggravate dal Covid, i Pooh sono tornati insieme per il Festival di Sanremo. Ma come mai Riccardo Fogli non è salito subito sul palco? Amadeus ha annunciato i Pooh con delle parole davvero commoventi: ‘Il cuore dei fan continua...