Riccardo Fogli non è salito subito sul palco: ecco perché (2 / 2)

Amadeus ha annunciato i Pooh con delle parole davvero commoventi: ‘Il cuore dei fan continua a battere per loro e i loro successi. Ecco gli amici per sempre‘. I Pooh, eccetto Riccardo Fogli, si sono esibiti con il loro splendido brano ‘Amici per sempre’ ma tutto il loro medley è stato cantato come se, assieme a loro, ci fosse il grande Stefano D’Orazio, un fratello, più che un semplice componente della band.

In effetti, durante l’esecuzione di ‘Uomini Soli’, il sipario è calato, proiettando proprio le immagini di Stefano D’Orazio che canta la sua strofa al Festival di Sanremo del 1990. Finita la proiezione, il sipario si è sollevato e la band ha terminato il brano, fra gli applausi del pubblico. L’emozione dei telespettatori è stata fortissima, trattandosi di una band che continua, ad oggi, a rappresentare la storia della musica italiana, riconosciuta a livello internazionale.

A molti utenti non è sfuggito un particolare, peraltro non da poco: Riccardo Fogli è entrato sul palco solo più tardi, rispetto agli altri componenti della band e, sui social, si sono fatte subito sentire gli utenti più maliziosi che, con ironia, si sono chiesti come mai entrasse ed uscisse dal palco. Tra i tanti commenti, ve ne cito alcuni:: “Fogli come Bugo”; “E’ tornato nel confessionale del GF vip”; “E’ già andato a letto”, mentre un altro internauta si chiede: ‘qualcuno gli ha detto che doveva esibirsi alle 23?”.

C’è persino chi ha pensato che potesse aver ricevuto un cache minore rispetto agli altri componenti. I meno maliziosi pensano che, dietro il suo curioso comportamento possa nascondersi semplicemente la voglia di lasciar spazio alla formazione rimasta, dopo la dipartita di Stefano D’Orazio. Ovviamente queste sono solo supposizioni.

Al momento non c’è nulla di certo e chissà che Riccardo Fogli non decida di rompere i dubbi con un Tweet per spiegare cosa è realmente accaduto. “Siamo nati negli anni ‘60 quando nascevano milioni di band e arrivare al successo era praticamente impossibile. E poi nel ‘71 ce l’abbiamo fatta”, ha raccontato Dodi Battaglia. Da allora di tempo ne è passato… 50 anni, per l’esattezza e, per chi non lo sapesse, la band tornerà sul palco dello stadio San Siro per un unico concerto in programma il 6 luglio 2023. Data attesa con trepidazione dai suoi numerosissimi fan.