Riccardo Boni è deceduto per colpa del sand entrapment: ecco che cos’è (1 / 2)

Riccardo Boni è deceduto per colpa del sand entrapment: ecco che cos’è

Nel nostro Paese in questi giorni sta facendo molto scalpore la notizia del decesso di Riccardo Boni il ragazzo di 17 anni rimasto praticamente sepolto vivo dalla sabbia a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo.

Montalto è una delle località balneari più note della Tuscia e in questo periodo estivo è frequentata da numerosi vacanzieri. L’episodio si è verificato dinanzi agli occhi degli altri bagnanti che però pae si siano accorti poco di quanto accaduto fino a quando è scattato l’allarme.

Erano circa le 14:40 quando moltissime persone stavano abbandonando l’arenile per andare a pranzare. In quei frangenti è accaduto l’impensabile. Il bimbo era con la sua famiglia e stava trascorrendo un periodo di vacanza presso il Camping California dove appunto è avvenuto il fatto di cronaca.

La struttura ha anche una spiaggia riservata appunto agli ospiti. Riccardo stava scavando la buca anche per far giocare i suoi fratellini quando per motivi tutti in corso di accertamento è stato sepolto dalla sabbia. La sabbia di Montalto è anche molto pesante e ferrosa e si è dovuto faticare per raggiungere il ragazzo.

Bimbo di 5 anni scomparso nel nulla: ricerche in corso Bimbo di 5 anni scomparso nel nulla: ricerche in corso

A scavare per recuperare il giovane sono stati il bagnino, il padre e alcuni bagnanti che hanno tolto circa oltre un quintale di sabbia per poi trovare Riccardo già senza vita purtroppo.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è accaduto per la precisione nessuno si sarebbe aspettato un finale del genere.