Un bilancio pesantissimo, uno di quelli che fa accapponare la pelle, questo di cui stiamo per parlarvi e che, purtroppo, è solo provvisorio, dunque destinato a salire in misura esponenziale. Parliamo di un terremoto davvero forte, che ha scosso, tutto ad un tratto, una zona della terra, già di suo spesse volte interessata da eventi sismologici consistenti.
Gli ultimi aggiornamenti, battuti dalle agenzie stampa, sono davvero raggelanti, mentre gli utenti, tra lo sconcerto e l’amarezza, vorrebbero ricevere delucidazioni in tempo reale.
Le autorità procedono alla conta delle conseguenze del terremoto, uno dei peggiori in assoluto della storia del Paese, mentre, da ogni angolo del mondo, a mezzo social, giungono messaggi di cordoglio rivolti ai familiari di chi ha perso la vita. Sono ore strazianti per tutti coloro che hanno un briciolo di empatia, queste.
Sono ore in cui, man mano che scorrono le immagini delle conseguenze del sisma, è come se si udissero le grida di disperazione dei cari di chi non ce l’ha fatta o è ricoverato in gravissime condizioni, dopo essere stato estratto dalle macerie degli edifici crollati, ridotti ad un cumulo di povere e detriti.
Una potente scossa di terremoto di magnitudo 6.8 è appena stata registrata dai sismografi e ci sono decessi. Vediamo insieme cosa sta succedendo, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che l’ondata di apprensione è massima in tutta la terra alla luce della gravità del fenomeno.