Regina Elisabetta: una grave perdita sconvolge il mondo intero, cosa sta succedendo

In queste ultime settimane la sovrana del Regno Unito è stata alle prese anche con il Covid, ma in questi giorni un altro evento l'ha particolarmente segnata. Vediamo cosa è successo alla Regina Elisabetta.

Regina Elisabetta: una grave perdita sconvolge il mondo intero, cosa sta succedendo

In queste ultime settimane il mondo intero, nonchè l’interno Regno Unito è in apprensione per le condizioni della Regina Elisabetta, la quale ha dovuto, e sta facendo i conti con diversi problemi di salute. Come si ricorderà la sovrana ha avuto anche il Covid di recente, condizione che l’ha costretta a fare una vita molto più ritirata del solito. In questo periodo pochissime sono state le uscite in pubblico della sovrana, che si trova nel castello di Westimister

Qui ella vive con l’intera famiglia reale al seguito, tranne che con Henry e Meghan, i quali come è noto hanno rotto con la casa reale trasferendosi in California. Una scelta quest’ultima che l’opinione pubblica britannica non ha proprio ben gradito. Con la Regina vivono il principe Carlo con la consorte Camilla e anche il principe William insieme alla moglie Kate. Insomma l’affetto non manca alla sovrana più amata del mondo, che però lo scorso anno ha dovuto fare i conti con la perdita del marito, il principe Filippo. 

La triste notizia

Di recente si è tenuta la cerimonia in ricordo proprio del defunto marito della Regina, e la lei, nonostante i numerosi problemi di salute ha partecipato commossa alla celebrazione, che si è tenuta come sempre all’Abbazia di Westminster. Elisabetta era in prima fila, consolata dall’affetto dei famigliari. Si è trattato della prima uscita pubblica della sovrana dopo diverso tempo.

Durante la cerimonia Elisabetta ha trattenuto a stento le lacrime: il suo viso commosso mostrava tutta la sofferenza che nutre ancora per la scomparsa dell’adorato marito, che ha amato e onorato per tutta la sua vita. La sovrana oggi ha anche difficoltà motorie, e si muove grazie all’utilizzo dei bastoni.

Alla cerimonia in ricordo di Filippo c’erano Penelope Knatchbull, contessa Mountbatten di Birmania e anche il Premier inglese, Boris Johnson. Anche lui era visibilmente emozionato durante la cerimonia. In totale alla cerimonia hanno partecipato 1.800 persone, tra cui appunto moltissimi funzionari del Governo britannico. 

Continua a leggere su Fidelity Donna