Regina Elisabetta, è appena arrivata la brutta notizia dai medici (1 / 2)

Regina Elisabetta, è appena arrivata la brutta notizia dai medici

Classe 1926, la Regina Elisabetta, primogenita del duca di York e di sua moglie Elisabetta, è tra le sovrane più amate e più longeve di tutti i tempi . Una lunga reggenza, la sua, iniziata quando aveva solo 26 anni, nel 1952, subentrando al padre, morto all’improvviso.

Solo 2 giorni fa, la sovrana aveva accolto nella sua tenuta scozzese di Balmoral, dove ha trascorso le vacanze estive, la nuova prima ministra Liz Truss e il predecessore Boris Johnson, venendo immortalata con il suo solito sorriso, seppur visibilmente provata a fragile.

Ha ottemperato ai suoi doveri di sovrana ma, per la prima volta in tutta la sua reggenza, la tradizione della richiesta alla nuova “inquilina” di formare il nuovo governo è stata disattesa, poiché non è avvenuta né a Buckingham Palace, né al castello di Windsor che, da circa 2 anni, è diventato la sua residenza ufficiosa.

Elisabetta non è più una giovincella, avendo 96 anni, e finora non si è mai parlato di malattia ma di semplici acciacchi legati all’età. Intanto, specie in queste ultime ore, le condizioni di salute della regina preoccupano ed anche troppo, sia i sudditi che i familiari.

Certo, questi ultimi anni sono stati per lei molto duri. Solo il 9 aprile dell’anno scorso, a 99 anni, è venuto a mancare il marito Filippo di Edimburgo. Una storia d’amore stupenda la loro, coronata dalla nascita di 4 figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo.