Regina Elisabetta, le condizioni di salute preoccupano il mondo intero. La foto che è apparsa fa impallidire

La Regina del Regno Unito continua a lasciare i sudditi in grande apprensione per le sue condizioni di salute sempre più precarie: ecco qual è la situazione attuale.

Regina Elisabetta, le condizioni di salute preoccupano il mondo intero. La foto che è apparsa fa impallidire

Gli ultimi anni sono stati piuttosto duri per la regina Elisabetta, la perdita dell’amato marito, il principe Filippo, l’ha segnata nel profondo, con ripercussioni anche da punto di vista fisico. Naturalmente si tratta di un declino fisico lento ma inesorabile per la sovrana britannica, ormai alla soglia dei 97 anni e protagonista del Regno più lungo nella monarchia britannica.

Salita al trono in quel lontano 2 giugno 1953, in seguito alla morte del padre Re Giorgio VI, ad oggi vanta il primato di Regina più anziana del mondo. Negli ultimi tempi le sue condizioni di salute sempre più instabili, dettate ovviamente anche dall’età avanzata, l’hanno costretta a mancare a numerosi impegni istituzionali: ecco come sta la Regina.

Le sue condizioni

Il peggioramento delle sue condizioni di salute è certificato da tempo, la clamorosa assenza al Giubileo di platino per i suoi 70 anni di regno, ne è la prova più lampante. Non è il primo evento pubblico alla quale non se l’è sentita di partecipare, venendo sostituita dal principe Carlo, suo diretto erede al trono britannico.

La Regina aveva lasciato tutti in grande apprensione quando ha contratto il Covid, davvero un grande pericolo per una donna della sua età. Ma, per fortuna, anche in quell’occasione il pericolo è scampato, anche se ne è uscita piuttosto debilitata, lei stessa aveva ammesso di aver patito una profonda debolezza, che l’ha persino costretta ad usare un bastone.

Una foto pubblicata di recente su tutti i giornali britannici ha fatto ricredere sulle sue condizioni di salute; pare che la regina Elisabetta si sia ripresa definitivamente. È stata immortalata mentre passeggia a cavallo di uno dei suoi pony, un segno inequivocabile di come la sovrana stia avendo netti miglioramenti, soprattutto considerando che fino a poco tempo fa si paventava l’ipotesi di utilizzare una sedia a rotelle. Nulla di tutto questo, dunque, per il momento il peggio sembra essere passato.

Continua a leggere su Fidelity Donna