Reddito di cittadinanza: la notizia sta scatenando un polverone. Italiani su tutte le furie, ecco cos’hanno scoperto (1 / 2)

Reddito di cittadinanza: la notizia sta scatenando un polverone. Italiani su tutte le furie, ecco cos’hanno scoperto

Abbiamo più volte affrontato l’argomento reddito di cittadinanza, una misura di politica attiva del lavoro e di contrasto alla povertà, alla disuguaglianza e all’esclusione sociale.

Si tratta di un sostegno economico ad integrazione dei redditi familiari, che è associato ad un percorso di reinserimento lavorativo e sociale, di cui i beneficiari sono protagonisti sottoscrivendo un Patto per il lavoro o un Patto per l’inclusione sociale.

Ovviamente, come in tutte le cose, anche attorno a questa misura si sono innescate truffe che, lentamente, stanno venendo fuori. Si tratta, ovviamente, di furbetti che non avrebbero alcun requisito reale per poterne beneficiare.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Cos’ facendo, tolgono ad altri, realmente bisognosi, la possibilità di poter essere aiutati, necessitando, per davvero, di un aiuto per arrivare a fine mese, dato che la crisi economica ha messo in ginocchio moltissime famiglie.

Proprio in questi giorni è stata smascherata una maxi truffa del reddito di cittadinanza, con denunce tra Genova e provincia per indebita percezione del sussidio. Ma vediamo cosa è accaduto.