Rebecca, 29 anni, studentessa del corso serale dell’Istituto Cosmai, pugliese, originaria di Trani, è deceduta improvvisamente mentre si trovava a cena, in pizzeria, con gli amici. Si trattava di un appuntamento di rito, a chiusura dell’anno scolastico ma si è trasformato in tragedia.
La ragazza si trovava assieme ai suoi compagni di scuola e ad alcuni docenti, in una pizzeria di Bisceglie, quando si è sentita male, sotto gli occhi di tanti presenti che, accortosi del malore, hanno tempestivamente allertato i soccorsi.
In attesa che l’ambulanza arrivasse, due infermieri fuori servizio hanno prestato i primi aiuti ma si sono subito resi conto della gravità della situazione, tra il panico e l’apprensione collettiva.
I sanitari del 118 hanno provato a rianimare la ragazza per alcuni minuti, sino a quando, purtroppo, ne hanno constatato l’avvenuto decesso. Al momento non si conosce la causa del trapasso e saranno solo i risultati dell’esame autoptico a dircelo.
Forse, dietro il decesso della ragazza, c’è un infarto fulminante. La scuola ha voluto dare l’ultimo saluto sui canali social, con queste parole : «Così Rebecca ci ha lasciati. Sorridente, incredibilmente innamorata della vita che pure non le aveva risparmiato sofferenze. In tantissimi hanno voluto dare un ultimo saluto alla povera Rebecca, di cui tutti ricorderanno il sorriso smagliante, la gioia di vivere, l’allegria. Non ci sono parole, solo tantissima amarezza per il triste destino di questa povera ragazza, spentasi sotto gli occhi impotenti di amici e docenti, in una serata di inizio estate, a cena.