Come si sa la televisione italiana è piena di programmi televisivi che piacciono molto ai telespettatori. Sia sulle reti Rai che su quelle Mediaset ci sono dei format che ogni anno hanno molto successo e godono quindi di ottimi share da parte del pubblico.
Uno dei programmi più seguiti da tutti gli italiani è sicuramente “Reazione a Catena” il game show condotto nel tardo pomeriggio da Marco Liorni su Rai 1. Si tratta di un programma prettamente estivo che va in onda durante l’estate e che fino a settembre inoltrato tiene compagnia e rallegra le giornate degli italiani.
“Reazione a Catena” è un gioco che come si sa si basa sull’indovinare una o più catene di parole. In studio ci sono due squadre composte rispettivamente da tre giocatori, che solitamente sono amici o parenti. Queste squadre scelgono i nomi più svariati, alcuni nomi sono davvero molto curiosi.
Marco Liorni poi è uno dei conduttori più amati dagli italiani che sta riscuotendo sempre maggiore successo, questo sia a causa della sua simpatia ma anche per la sua bravura. Liorni è bravissimo a mettere a proprio agio i concorrenti, che alcune volte sono giovanissimi.
Liorni è uno dei giornalisti più apprezzati del nostro Paese, e in altri programmi da lui condotti tratta in maniera molto approfondita e dettagliata anche gravi casi di cronaca nera che sconvolgono di tanto in tanto il nostro Paese.
Nella prossima pagina andremo però a vedere che cosa è successo in queste ore circa il programma “Reazione a Catena” finito nuovamente al centro delle polemiche.