Re Carlo, nel febbraio 2024, ha ricevuto una diagnosi di neoplasia che è stata scoperta nel corso di un intervento per l’ipertrofia pro statica. All’epoca non vennero diramati dettagli sul tipo di patologia, limitandosi a dire che si trattava di neoplasia prostatica.
Tutto questo succedeva mentre anche la nuora, la principessa Kate Middleton, era alle prese con un brutto male, per cui capiamo bene che sono stati mesi durissismi per il Regno Unito e, in particolare, per la Corona inglese, alle prese con un anno orribile, come lo avrebbe definito la compianta regina Elisabetta.
Eppure Carlo, 76 anni, ha continuato a svolgere gran parte dei suoi impegni istituzionali, ligio al dovere, mentre i comunicati di Buckingham Palace sono serviti a capire tutti gli sviluppi del suo quadro clinico.
Sin da quando la famiglia reale ha annunciato la patologia, è stata fortissima l’ondata di vicinanza, di supporto emotivo al re ma, proprio in questi minuti, una tremenda notizia ha scosso nuovamente milioni di sudditi e il mondo intero che, di riflesso, ha appreso la news, chiedendosi cosa stia succedendo.
Re Carlo è ricoverato in ospedale ma quali sono le sue condizioni? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che il sovrano inglese è amatissimo e che in tantissimi hanno a cuore le sue condizioni di salute, sperando che non sia accaduto nulla di grave, in modo da poter tirare un sospiro di sollievo.