L’ ufficio comunicazione di Buckingham Palace, tramite un comunicato, ha reso noto che il re Carlo, a seguito di un trattamento medico programmato e in corso per la neoplasia, i ha riscontrato effetti collaterali temporanei che hanno richiesto un breve periodo di osservazione in ospedale. Questo ha comportato il rinvio degli impegni pomeridiani di Sua Maestà.
Ovviamente il comunicato ha generato enorme apprensione, dal momento che Carlo sta fronteggiando il brutto male alla prostata da un anno. Al momento si suppone che abbia avuto un mancamento, dei valori sballati ma non è stata resa nota la causa del malore.
Può accadere che ci possa essere qualche ostacolo e ovviamente la salute viene prima di tutto, per cui è stato deciso di rinviare gli impegni imminenti in agenda, come la visita a Birmingham prevista per oggi, 28 marzo.
Poco dopo, un’altra nota ha fatto sapere che il re è tornato a Clarence House, porgendo le sue scuse” a tutti coloro che potrebbero essere offesi o delusi di conseguenza”. Nel pomeriggio di ieri, mentre oggi gli spettavano quattro impegni pubblici a Birmingham , per cui, sulla base di quanto un suo portavoce riferisce, è molto deluso di non poter partecipare in questa occasione.
Il re spera che tutti i suoi impegni slittati possano essere riprogrammati a tempo debito scusandosi con tutti coloro che hanno lavorato così duramente per rendere possibile la visita pianificata.
Ricordiamo che dal 7 al 9 aprile, salvo imprevisti, re Carlo e la regina consorte Camilla sono attesi a Roma, per poi spostarsi, il 10, a Ravenna. Si spera che, nel frattempo, il sovrano possa riprendersi, dopo lo spavento di queste ultime ore legato ad un improvviso malore.