Re Carlo, la tragica notizia sul sovrano d’Inghilterra: ecco cosa è successo (1 / 2)

Re Carlo, la tragica notizia sul sovrano d’Inghilterra: ecco cosa è successo

L‘8 settembre 2022, tutto il mondo, ha ricevuto una notizia davvero terribile: The Queen, la regina Elisabetta II, iconica figura del 900, che ha tenuto ben salde le redini di un grande regno, si è spenta nel castello scozzese di Balmoral.

Una notizia devastante non solo per i sudditi ma per tutti coloro che hanno sempre ammirato la sovrana, con una corona e il peso di una monarchia per 70 lunghi anni.

Elisabetta II che, fino 2 giorni prima della sua dipartita, con dedizione e perseveranza, ha portato avanti i suoi impegni, accogliendo la neopremier Liz Truss in Scozia, si è ricongiunta al suo amato Filippo.

Con lei si è chiuso un capitolo prezioso della storia, iniziato da poco dopo la Seconda Guerra Mondiale. Il decesso è stato ricondotto all’età avanzata della sovrana che è apparsa, negli ultimi scatti con la Truss, fragile, provata, sofferente.

L’occhio dei sudditi e del mondo intero è caduto sui lividi evidenti sulle mani, frutto di flebo che le permettevano di stare in piedi, nei suoi numerosi impegni istituzionali, sino all’annuncio choc della sua morte. A succederla, il primogenito Carlo che è il nuovo sovrano del Regno Unito. Ci sono cose che non tutti sanno di lui. Vediamole insieme.