Re Carlo, “Il tesoro della Regina Elisabetta non è suo”: ecco a chi spetta

Vediamo che cosa sta succedendo nella Royal Family, non andrebbe a Carlo il tesoro della Regina defunta. Ecco quindi a chi spetterà, tutti i dettagli nel nostro articolo.

Pubblicato il 17 novembre 2022, alle ore 14:06

Re Carlo, “Il tesoro della Regina Elisabetta non è suo”: ecco a chi spetta

Ascolta questo articolo

Come si sa negli scorsi mesici sono stati i funerali della Regina Elisabetta II, Sovrana del Commonwealth e dell’interno Regno Unito. Si è trattato di un evento storico che ha mobilitato milioni di persone in tutto il mondo e anche nella stessa Londra. Adesso a prendere il posto della Regina è stato il figlio Carlo, salito al trono con il titolo di Re Carlo III. Adesso il Sovrano dovrà governare il Regno Unito e l’Inghilterra ovviamente in un periodo molto particolare per il mondo.

Intanto ha cominciato a fare le prime riforme, seguendo da vicino alcune situazioni che vedono coinvolta la Casa Reale. Alla cerimonia vi erano anche i nipoti Willian ed Harry con le rispettive consorti. Proprio con Harry e la consorte Meghan, Carlo avrebbe dei problemi. Ma in queste ore si è diffusa una notizia circa il ricco tesoro che la Regina ha lasciato. 

Carlo, “il tesoro non è suo”

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale il bottino che la Regina ha lasciato dopo la sua scomparsa ha praticamente un valore inestimabile. Si parla di cifre altissime. Ovviamente si sa che la Sovrana possedesse moltissimi gioielli, un vero e proprio tesoro appunto, secondo i bene informati. 

La collezione di gioielli della defunta sovrana è composta da un centinaio di pezzi, per un totale di oltre 23mila pietre preziose. Si pensa che questa fortuna non andrebbe a Carlo e alla sua consorte Camilla (che potrebbe comunque beneficiare di qualcosa) ma secondo il lascito diretto della Sovrana buona parte del bottino andrebbe a Kate Middleton, moglie di William e a Sophie di Wessex, duchessa di Edimburgo.

Parte del tesoro è custodito nella Torre di Londra, mentre il restante all’interno dela caveu di Buckingam Palace. C’è anche chi sostiene che qualche gioiello potrebbe finire a Meghan Markle, nonostanteappunto  i dissapori della moglie del principe Harry con la famiglia reale. La Middleton già al funerale della Regina si era presentata con tre fili di perle che sarebbero appunto appartenute a Elisabetta II.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come non sempre le ricchezze dei sovrani vadano ai successori, gran parte dei gioielli della ReginaElisabetta potrebbero infatti non andare a Carlo, ma appunto a Kate Middleton e Sophie di Wessex duchessa di Edimburgo. Vedremo che cosa accadrà nei prossimi mesi e a chi andrà questo immenso tesoro.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!