Re Carlo III, il mondo piange il sovrano del Regno Unito (1 / 2)

Re Carlo III, il mondo piange il sovrano del Regno Unito

Il Re Carlo III come si sa è salito al trono negli scorsi mesi subentrando alla Regina Elisabetta II che si è spenta l’8 settembre 2022. L’incoronazine ufficiale di Carlo vi è stata a giugno del 2023 ma dal decesso di Elisabetta egli è diventato il sovrano ufficiale.

Come si sa purtroppo Re Carlo non se la passa troppo bene in quanto gli è stata diagnosticata una neoplasia che lo sta tenendo in convalescenza. Purtroppo le notizie che arrivano da Palazzo Reale parrebbero proprio non confortanti visto che la famiglia deve fare i conti con la neoplasia da cui è affetta anche Kate Middleton.

I sudditi sono molto preoccupati per lei in quanto vogliono essere sempre aggiornati sulle sue condizioni di salute anche perché dovrebbe essere lei la futura regina. Ma le cose come si sa in casa Famiglia Reale non sono tutte rose e fiori ed è sicuro che qualcosa possa succedere da un momento all’altro.

Proprio come sta accadendo in queste ore in cui si rincorrono le voci di un possibile ritorno in Inghilterra di Harry, Duca del Sussex, che tornerà a Londra l’8 maggio prossimo per gli Invictus Game e che sembra voler restare per occuparsi di non meglio imprecisati impegni di famiglia.

Harry potrebbe restare a Londra in attesa di capire come evolverà la situazione anche perchè nel caso William sia indisponibile con la moglie ancora ammalata e dovesse succedere qualcosa al Re  dovrà essere lui a diventare Re secondo quanto stabilito dalla legge della Royal Family.

Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa sta succedendo in queste ore, in quanto pare che il mondo si prepari a dire addio per sempre a Re Carlo III.