Re Carlo, ecco di cosa soffre: la diagnosi e le cure (1 / 2)

Re Carlo, ecco di cosa soffre: la diagnosi e le cure

Non è decisamente un bel periodo, questo, per la Royal Family. A destare apprensione, oltre alle condizioni della principessa del Galles Kate Middleton, sono anche quelle di re Carlo, per i cui i sudditi pregano affinché tutto possa sistemarsi. Finora è stato il giallo dell’intervento all’addome di Kate a tenere tutti col fiato sospeso.

La 42enne, consorte del principe William, primogenito di Carlo e Diana, è rientrata a casa dopo 13 giorni di ricovero presso la London Clinic e, ad oggi, non si sa ancora quale sia stato il reale motivo che l’ha portata sotto i ferri. Quel che è certo è che Kate dovrà vedersela con una lunga e graduale ripresa.

Questo significa che resterà lontana dalle scene per mesi. Mentre il mistero che aleggia sulla patologia di Kate continua, il dispiacere è aumentato dopo l’annuncio delle condizioni di salute di re Carlo III, arrivato tutto ad un tratto, come un fulmine a ciel sereno, in una giornata gelida di febbraio.

Che questo non sia un anno iniziato col piede giusto per la famiglia reale, lo abbiamo capito ma quanto è grave la patologia di Carlo, ossia della persona più rappresentativa della monarchia inglese?

Cosa ha il re Carlo, come si arriva alla diagnosi e quali sono le cure? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto un triste annuncio ha raggelato i sudditi, giungendo dritto sui tabloid e sui siti d’informazione di tutto il mondo, tra lo sconcerto generale.