La Corte inglese guarda avanti, troppo avanti, in modo da potersi organizzare al meglio per un evento che non capita certo tutti i giorni, il compimento degli 80 anni del Re Carlo, che avverrà il 14 novembre 2028. Come da tradizione, questa ricorrenza verrà celebrata due volta, in quanto alla prima cerimonia ufficiale, in estate, ne seguirà una privata, nella vera data del compleanno.
Per l’occasione, Carlo potrebbe invitare il secondogenito Harry e a sua moglie Meghan Markle. Sappiamo tutti che la tensione , protrattasi per molti anni tra il figlio ribelle e la Corona, aggravata dalla disinibita ex attrice statunitense, madre dei loro due figli, ha portato Harry ad allontanarsi dal Regno Unito e dalle faccende reali.
Si mormora che Carlo voglia riportare in famiglia il figlio, cogliendo come occasione proprio i festeggiamenti dell’ottantesimo compleanno… cosa che porterebbe, stando sempre ai rumors, i Sussex, assieme ai figli Archie e Lilibet Diana, nuovamente in Regno Unito, in un’ottica di riavvicinamento che la compianta regina Elisabetta sognava tantissimo.
Prima del compleanno del re, però, ci sono i famosi Invictus Games, il progetto voluto da Harry per i reduci di guerra, e per questo evento Harry e la moglie torneranno nel Regno Unito, a Birmingham… data in cui Carlo avrebbe manifestato la volontà di sostenere il figlio.
Su Telegraph si legge: “Il re ha il desiderio che suo figlio abbia il posto che gli spetta al centro della famiglia reale”, e questo è un assaggio di ciò che potrebbe accadere, si spera il più tardi possibile, al funerale del sovrano, in cui il re potrebbe essere salutato avendo accanto i suoi due figli e i nipoti. Se per davvero tutto questo dovesse succedere, sarebbe il simbolo di una Corona in grado di resistere ad ogni tipo di crisi o scandalo.