Ogniqualvolta un religioso fa una dichiarazione clamorosa, specie se riguardante il massimo esponente della nostra Chiesa, la notizia corre veloce lungo il web, diffondendosi a velocità della luce , facendo molto rumore nei lettori che non possono esimersi dal commentare.
Di tanto in tanto, vengono rese dichiarazioni relativi a pontefici deceduti, che hanno segnato la storia della nostra Penisola, specie se giunti in un momento molto delicato sotto l’aspetto sociale ed economico, oltre che politico. E’ impossibile, al giorno d’oggi, che un Papa non venga coinvolto anche in ambiti che dovrebbero esulare le sue competenze, dal momento che quanto accade in Italia è il frutto della commistione di molteplici ambiti.
La dichiarazione, che è stata resa da un celebre esorcista riguarda papa Ratzinger, che è stato il 265º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 7º sovrano dello Stato della Città del Vaticano, primate d’Italia, oltre agli altri titoli propri del romano pontefice, dal 19 aprile 2005 al 28 febbraio 2013,non è certo passata inosservata.
Alla guida della Chiesa cattolica fino al 2013, dunque per quasi otto anni, decise di abdicare. Ha vissuto tra le mura del monastero Mater Ecclesiae, nella Città del Vaticano, fino al 31 dicembre 2022, giorno in cui è deceduto.
La rivelazione dell’esorcista su Papa Ratzinger ha lasciato tutti i fedeli letteralmente senza parole. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.