L’esorcista padre Cesare Truqui, ha parlato di Benedetto XVI che è deceduto a 95 anni, il 31 dicembre 2022, presso il Monastero Mater Ecclesiæ, Città del Vaticano, alle 9:34 del mattino come ha annunciato la sala stampa vaticana. L’esorcista padre Truqui, che è ritenuto l’erede di padre Amorth, è un religioso che non si nasconde dietro le parole.
Sempre molto schietto ed apprezzato proprio per i suoi modi di fare, ha parlato, con estrema disinvolture, di un argomento che a molti farebbe accapponare la pelle, ossia del rapporto tra l’ex Papa e il diavolo e le sue parole non sono certo passate inosservate, rilasciate a mezzo stampa.
Le dichiarazioni del celebre esorcista hanno fatto immediatamente il giro del web, proprio per la delicatezza e complessità dell’argomento trattato. Ma cosa avrà mai detto di così “rumoroso” al punto da far parlare moltissimo il popolo del web che ha commentato le sue esternazioni?
Padre Truqui, come riportato su il giornale.it, ha fatto sapere che Ratzinger era schermato contro Satana. Peraltro, diversi giorni addietro, il segretario privato di Benedetto XVI, monsignor Georg Gaenswein, aveva ammesso di aver sentito l’azione del diavolo contro Ratzinger ma le sue dichiarazioni sono state tassativamente smentite da Padre Truqui che è di tutt’altra opinione, ritenendo che il Pontefice emerito non aveva nulla a che fare con Satana.
L’esorcista, a sostegno delle sue idee, ha dichiarato che Ratzinger aveva due elementi che allontanano il diavolo: la grande umiltà e il suo essere servitore della verità. Il Papa emerito è stato costantemente alla ricerca della verità, per cui era schermato il diavolo, padre della menzogna. Non a caso il cardinale Biffi ha sempre ritenuto Ratzinger la figura migliore per la Chiesa di quell’epoca, l’unico in grado di difendere la fede. E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti se vi va.