Rapimento Kata, spunta un testimone: "Devo dire tutto" (2 / 2)

La pista del rapimento della piccola Kata, la bambina peruviana scomparsa a Firenze lo scorso 10 giugno, è quella, ad oggi, più accreditata dagli inquirenti. La Procura di Firenze ha deciso di acquisire tutte le telecamere della città, in modo da poterle passare in rassegna, una ad una e, nel frattempo, con la speranza che in qualche frame venga immortalata la piccola, continuano a spuntare testimonianze riguardanti proprio le ore nelle quali Kata è scomparsa.

L’ultima testimonianza, in ordine di tempo, è stata rilasciata a “Mattino Cinque News“. Proprio alla trasmissione, una testimone che conosce molto bene le vie di fuga dell’ex hotel Astor, ha dichiarato che, proprio nel giorno 10 giugno, ha sentito una bimba piangere. Elisa, questo il nome della testimone, ai microfoni del programma di Canale 5, ha detto:: “Questa bambina l’ho sentita piangere e urlare: mamma, mamma, mamma, è vero che in quell’hotel ci sono molto bambini. Non era un grido come gli altri: mi si è spezzato il cuore quando ho sentito quelle urla”.

Intanto le ricerche proseguono senza sosta, vagliando non solo le immagini delle telecamere di videosorveglianza disponibili, ma anche aumentando il numero di membri dei reparti speciali dei carabinieri per le ricerche.

Bagagli Ryanair, cambia tutto: polemica sulla decisione dell’amministratore delegato Bagagli Ryanair, cambia tutto: polemica sulla decisione dell’amministratore delegato

Il clamore mediatico relativo alla scomparsa di Kata è fortissimo e il tempo sembra remare contro, non potendolo fermare in nessun modo. A nulla hanno portato, finora, le ricerche e gli appelli disperati dei genitori della bimba peruviana.

Ricordiamo che Kathrina Alvarez, pochi giorni ha, ai giornalisti ha dichiarato: “È impossibile che si sia persa da sola, qualcuno l’ha presa e l’ha portata via. Ho detto ai carabinieri chi può essere stato. Solo Dio sa quello che sento, mettete una mano sul cuore e liberatela”. Allo stato attuale, dunque, restano aperte tutte le ipotesi, specie quella del rapimento.