Rai, la morte in diretta Tv: costretti a interrompere improvvisamente (2 / 2)

Chi è amante dello sport, questa notizia l’avrà già letta, anche perché ha tenuto con il fiato sospeso moltissima gente, desiderosa di capire cosa stesse accadendo. Nel corso della diretta televisiva del match dei Mondiali 2022 in Qatar tra Danimarca e Tunisia, sul canale britannico ITV, una celebrità ha dovuto improvvisamente abbandonare la trasmissione.

Si tratta di Nadia Nadim, tra le sportive più influenti al mondo, secondo Forbes, oltre che ambasciatrice Onu.  In tanti si sono chiesti cosa l’abbia spinta, di botto, ad abbandonare  la diretta,  anche perché nessuno ha provveduto a spiegare, nell’immediato, cosa le fosse accaduto.

A rompere il silenzio è stata la stessa 34enne danese di origine afghana, icona del calcio femminile, rivelando il reale motivo per cui, mentre stava commentando la prima gara della nazionale maschile del suo Paese nella Coppa del Mondo, si è data alla fuga. Un giorno dopo l’abbandono della trasmissione, la sportiva, la famosa bandiera della nazionale femminile danese che dopo aver militato nel Manchester City e nel PSG, che ora gioca negli Stati Uniti con la maglia del Racing Luisville, ha rivelato l’immane tragedia che l’ha spinta a lasciare lo studio.

Si è affidata ad Instagram, scrivendo: “Le parole non possono descrivere quello che sto provando. Ho perso la persona più importante della mia vita ed è successo in modo improvviso e inaspettato. Aveva solo 57 anni”. La Nadim aveva appena saputo che sua madre era stata investita da un camion mentre rientrava a casa dalla palestra. Un lutto devastante per la sportiva, travolta da un dolore immane; quello della perdita  della donna che le ha dato la vita. In tantissimi i messaggi di cordoglio di tutti coloro che si sono uniti alla sua sofferenza, sommergendo di commenti  molto affettuosi la sportiva.

La Nadim ha concluso così la comunicazione a tutti i suoi followers di quanto le è accaduto, spendendo dolcissime parole per la povera mamma scomparsa: “Era una guerriera che aveva combattuto per ogni centimetro della sua vita. Non mi ha dato la vita una ma due volte, e tutto ciò che sono è grazie a lei. Ho perso la mia casa e so che niente sarà mai più lo stesso. La vita è ingiusta e non capisco perché lei e perché in questo modo. Ti amo e ti rivedrò”.