Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è deceduta improvvisamente Federica Marchetti, regista presso il Centro di Produzione RAI di Napoli. La donna aveva 62 anni e da quanto si apprende da tempo faceva i conti con una brutta patologia.
Molto apprezzata per il suo lavoro, Marchetti era una professionista a tutto tondo la quale aveva prodotto in carriera moltissime trasmissioni. Sue erano state diverse idee messe al centro dell’attenzione da parte della stessa idee che la Rai ha sempre accolto con piacere.
Aveva iniziato giovanissima il suo percorso professionale come modella. Posò, infatti, per Helmut Newton. Ma poi ha voluto seguie il suo percorso quello dettato dalla sua passione, ovvero la regia. Da lì aveva fatto tantissima gavetta per poi approdare al Centro di Produzione Rai di Napoli.
Qui ha collaborato con personalità molto importanti lavorando anche con conduttori e giornalisti di assoluto successo. La sua scomaparsa ha molto colpiti i colleghi della donna che non si aspettavano potesse andarsene così presto. La notizia ha davvero fatto scalpore e tantissimi sono i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore.
Federica diventò giornalista e poi, per la Rai, autrice e programmista regista di diversi programmi di successo fra cui “Furore” e “Un posto al Sole”. Sono tanti come detto i messaggi di cordoglio arrivati all’indirizzo della professionista che lascia un grandissimo vuoto all’interno della Rai.
“Grazie Federica per tutto quello che abbiamo condiviso e per la gioia delle serate vinte insieme, per quella parte della vita che abbiamo condiviso e che ci ha reso così come siamo, per il tuo sorriso, la tua empatia e la straordinaria persona che sei”” – scrivead esempio Alessandro Cannavale.