Rai in lutto, la triste notizia: è appena venuto a mancare

Il mondo della tv piange la scomparsa del noto giornalista. E' venuto a mancare all'improvviso il volto noto della Rai, per anni figura di spicco della nota emittente: ecco di chi parliamo.

Rai in lutto, la triste notizia: è appena venuto a mancare

La triste notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, il giornalista valdostano si è spento improvvisamente: sotto choc i tanti amici e colleghi che avevano lavorato con lui. Diviso tra sport e politica, lascia un vuoto enorme nel mondo del giornalismo, dove si è distinto negli anni per la sua grande professionalità e bravura.

Per tanti anni una figura di spicco della Rai che non ha mancato di ricordarlo con un toccante messaggio d’addio, mostrando tutta la vicinanza alla sua famiglia, ora distrutta dal dolore. Commosso il ricordo dei suoi colleghi, che lo celebrano tutti come un grande giornalista e, soprattutto, una brava persona: vediamo chi ci ha lasciati.

Il triste annuncio

“La nostra redazione si stringe alla famiglia, la moglie Alida e i figli Massimiliano e Chantal, esprimendo le più sincere condoglianze”, lo ricorda così Rainews.it, Renato Godio, penna di spicco valdostana spentosi oggi 9 ottobre 2022, all’età di 77 anni. Per tutta la sua lunga carriera si è diviso tra sport e politica muovendo i primi passi nel giornale Sports Valdotains, per poi passare alla Gazzetta del Popolo e concludere, infine, la sua carriera in Rai da caposervizio.

Tra i colleghi che lo ricordano con grande commozione spicca l’amico Alessandro Camera, il quale ne ha messo in luce le sue grandi qualità umane: “Renato era una persona molto tranquilla, ricca di spirito di solidarietà non avrebbe mai mancato di dare una mano a chi ne aveva bisogno. Mi mancherà“.

Dotato di un’ironia spiccata e intelligente, il giornalista era anche un appassionato sostenitore dell’associazionismo, non a caso era stato presidente del Panathlon club della Valle d’Aosta. Domani lunedì 10 ottobre si terranno i suoi funerali presso la parrocchia di Montjovet, dove sono attesi numerosi i suoi tanti amici e colleghi per dargli un ultimo saluto e mostrare vicinanza alla sua famiglia.

Continua a leggere su Fidelity Donna