La Rai, storica emittente televisiva, è in lutto per la scomparsa di Biagio Massa, storico direttore di produzione del Cptv di Napoli che , per decenni, ha rappresentato un punto di riferimento per tutti coloro che hanno avuto modo di far tesoro dei suoi preziosi consigli. In tantissimi sono stati i nomi prestigiosi di professionisti che sono diventati grandi grazie a lui.
Parliamo di una figura iconica per quanto concerne gli sceneggiati, le trasmissioni e programmi di informazione. Assunto in Rai nel 1979, da pochi anni in pensione, Biagio Massa partecipò fu tra i protagonisti dell’ideazione della rubrica “Neapolis”, la prima in Italia con studio virtuale.
I funerali di Massa, presso la parrocchia Maria Santissima di Bagnoli, rappresentano l’addio terreno ma non cancelleranno certo i ricordi di chi ha avuto modo di usufruire dei suoi preziosi insegnamenti, facendone tesoro nella sua vita professionale.
Biagio Massa era un uomo, oltre che un grande professionista, molto stimato nel suo ambiente. . L’A.I.T.F. Campania ODV, attraverso un comunicato postato su Facebook, ha speso dolcissime e struggenti parole di addio al grande Biagio. Questo il contenuto : “Componente del Consiglio Direttivo e colonna storica della nostra Associazione da circa 20 anni. Uomo di grande bontà e di innata gentilezza, preferiva l’ascolto alle esternazioni estemporanee. Ci mancheranno tanto il suo sorriso dolce, i suoi modi garbati e la sua pacatezza. Buon viaggio caro amico. Riposa in pace”.
Un grande lutto per la Rai, indubbiamente una forte perdita, arrivata tutto ad un tratto. Tanti i messaggi che continuano ad arrivare, ricordando aneddoti, momenti condivisi, attimi di felicità. Forte è il vuoto lasciato dalla sua scomparsa. Le nostre più sentite condoglianze.