La Rai è la principale azienda radiotelevisiva del nostro Paese. La sua è una storia molto lunga che nasce con l’arrivo dei primi televisori. Da allora in poi la Rai ha tenuto compagnia agli italiani diventando una delle reti più moderne del mondo.
Ad oggi l’azienda con sede in viale Mazzini a Roma si è dotata di tecnologie d’avanguardia per poter trasmettere i propri programmi televisivi. Programmi che come sempre destano moltissima curiosità nelle persone, come ben sappiamo però sulle principali reti Rai ci sono anche spazi per gli approfondimenti delle notizie.
Quello che la Rai offre agli abbonati è un servizio completo. Infatti per poter guardare i programmi Rai bisogna essere abbonati e l’abbonamento ad oggi viene addebitato all’interno della bolletta della luce. Tutti noi infatti in casa abbiamo un televisore dove ovviamente arriva anche il segnale della Rai.
Con l’avvento del digitale terrestre anche la Rai ha cominciato ad utilizzare questa tecnologia e i programmi oggi vengono trasmessi via satellite appositamente con una qualità maggiore rispetto alle trasmissioni via cavo. Eppure come ben si sa anche nella Rai a volte possono capitare fatti gravi.
Proprio di queste ore è la notizia di un grave lutto che ha colpito la Rai qualcosa che nessuno si sarebbe aspettato la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno.
Nella prossima pagina vi forniremo i dettagli dell’accaduto qualcosa che ha colpito tutti quanti ancora una volta la Rai perde un grande protagonista dell’azienda.