Rai 1 in lutto, il volto noto della Tv è appena venuto a mancare

Rai 1 è una grande famiglia, composta da migliaia di componenti, tutti importanti e quando uno di loro viene improvvisamente a mancare, lo strazio è unanime. Ecco il lutto che ha colpito il volto noto della tv.

Rai 1 in lutto, il volto noto della Tv è appena venuto a mancare

Tra notizie di cronaca, approfondimenti, spettacolo, rubriche storiche e intrattenimento per dare un po di leggerezza agli italiani già troppo provati da questo particolare momento storico, legato alla crisi umanitaria ed economica in corso, Uno Mattina In Famiglia è diventato un programma amatissimo dai telespettatori di Rai1.

Come non ricordare le discussioni infuocate in diretta tra i due conduttori Timperi e Setta? I due non se le sono mandate certo a dire, tanto che un lungimirante Michele Guardì, ha pensato bene di inserire tra i due litiganti una terza conduttrice, tra le più gettonate del momento. Parlo della giornalista Ingrid Muccitelli.

Il grave lutto

L’approdo della Muccitelli sembra aver per davvero sedato le acque in tempesta. E, in fin dei conti, questo era prevedibile, data la sua professionalità, la precisione nel dare le notizie, il suo garbo e la sua bellezza. La triade ne è così uscita vittoriosa, dopo diatribe, piuttosto accese e clima decisamente teso, sotto gli occhi dei riflettori. L’ultima puntata stagionale del programma si è chiusa nel migliore dei modi, con quasi il 23% di share, guadagnando un altro successo stagionale per cui la squadra si è rivelata vincente e, secondo voci di corridoio, verrà riconfermata. Dubito dopo la diretta, a fare il punto della situazione sono stati gli stessi conduttori, scegliendo, naturalmente, i social, per comunicare i loro punti di vista e fare il bilancio del lavoro svolto.

Monica Setta, ha dichiarato: “Una stagione faticosa, ma bellissima”,per poi rivolgersi ai fedeli telespettatori per ringraziarli: “A decretare il successo di questa stagione siete stati anche e soprattutto voi”.Parole bellissime, cariche di emozione e di devozione nei confronti di un vasto pubblico, incollato allo schermo, per seguire il trio del weekend. La Setta ha taggato sui social anche il regista Marco Aprea e il direttore di Rai 1 Stefano Coletta. Gli altri due conduttori, Tiberio e Ingrid, invece, hanno ringraziato il ‘papà’ della trasmissione: Michele Guardì, storico regista de I fatti vostri e Unomattina in famiglia. Monica non ha potuto non ricordare un grave lutto che ha colpito Rai 1 il 28 maggio: quello di Corrado Gerardi, autore del programma che ha combattuto fino alla fine contro una grave malattia che, purtroppo, ha poi avuto la meglio.

“Un abbraccio a suo papà e un altro alla sua compagna”, ha detto Ingrid che, travolta dall’emozione, riuscendo a stento a trattenere le lacrime, si è fermata di colpo, tanto che Tiberio e Monica sono intervenuti in suo soccorso, prendendo la parola. Gli ascolti confermano che il trio funziona alla grande e che con molta probabilità verra riconfermato per la prossima stagione. Infondo, squadra vincente, non si cambia!

Continua a leggere su Fidelity Donna