Le barzellette, come noto, affrontano anche i piccoli disturbi degli individui che possono generare non pochi imbarazzi. Uno di questi è la flatulenza, ossia l’emissione di un’eccessiva sintesi di gas a livello gastrointestinale. Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato questa sensazione di vergogna, perché magari avevamo mangiato di fretta o eccessivamente poco prima.
C’è chi da’ la colpa ai farmaci, chi allo stress, chi al cibo sbagliato portato in tavola ma in questo caso, poco importa perchè la barzelletta di cui vi parleremo, lungi dal voler indagare sulle cause del disturbo, ha semplicemente lo scopo di strapparci un sorriso perché è davvero divertente, fidatevi di noi.
Ormai ce ne sono tantissime in giro per il web che mettono in risalto proprio questi piccoli fastidi che colpiscono milioni e milioni di italiani, indipendentemente dall’età per cui, se volete sdrammatizzare , potete inoltrarla ad un amico o collega di lavoro che, ad esempio, ha lamentato il disturbo, in modo da farlo sorridere.
Ricordatevi che ridere fa sempre bene al cuore e che prendere la vita con ottimismo è già di suo un buon modo di affrontare le avversità, piuttosto che essere pervasi da un atteggiamento di avvilimento nei confronti dell’esistenza.
La nostra barzelletta inizia così: un ragazzo che ha problemi di flatulenza, ed accade l’impensabile ma cosa? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da ridere di gusto e allietare questa giornata, specie se si è a lavoro e si vorrebbe essere in spiaggia, ad esempio.