Ragazzo ha problemi di flatulenza ed accade l’impensabile (2 / 2)

Le barzellette devono spesso rimarcare dei fastidi molto comuni di noi italiani, tipo le flatulenze, giusto per smorzare l’imbarazzo con una grossa risata e quella che vi stiamo per raccontare è divenuta virale, che dico, viralissima, proprio perché rispecchia la realtà.

Si sa, se si ha questo problema, si ha timore che il gas prenda il sopravvento quando si sta con gli altri e non da soli, nei luoghi pubblici e chiusi, in particolare, tipo il cinema ed è proprio qui che è ambientata. Un ragazzo  che ha delle flatulenze si reca al cinema, ma a un tratto si rende conto che deve liberarsi rumorosamente.

Nel film   che stanno proiettando c’è una scena con un treno che passa sferragliando ad alto volume e lui ne approfitta. A questo punto sente che il vicino gli dice: “Ma che cosa succede?”.  Insomma,  il povero spettatore, di fianco a lui, ha avvertito chiaramente il rumore e evidentemente anche la puzza della flatulenza ma cosa avrà fatto il nostro ragazzone?

In questo caso, invece di imbarazzarsi, ha puntato sull’ironia, dicendo: “Oh niente, solo che l’ultimo vagone trasportava del letame!” . Certo, magari un altro non avrebbe avuto la stessa faccia tosta ma lui l’ha avuta  e ha saputo smorzare con l’ironia e con una bugia bianca la tensione.

E voi, cosa avreste fatto al suo posto? Logico che in questo caso la barzelletta   ha il solo scopo di strapparci una grossa risata ma prendere la vita con leggerezza non ha mai fatto male a nessuno, anzi, ci aiuta ad affrontare meglio quei piccoli o grandi ostacoli che si frappongono.