Secondo quanto appreso in queste ore continuano senza sosta le ricerche di Mariia Buhaiova, la ragazza di 18 anni che si è allontanata improvvisamente dal camping Meditur di Carovigno (Brindisi) un villaggio turistico tra i più famosi in Puglia.
Qui la ragazza sta effettuando uno stage universitario assieme ad altre studentesse. Mariia è una ragazza ucraina e parla poco l’italiano. Nessuno avrebbe mai sospettato che potesse allontanarsi dalla struttura e di lei non si ha nessuna traccia.
Per questo le autorità hanno messo a punto il piano di ricerche coordinato dalla Prefettura di Brindisi che in queste ore farà il punto della situazione con un vertice che si terrà presso le stanze della prefettura del capoluogo messapico in modo da poter capire come proseguire le ricerche.
Ricerche che proseguono sia via terra che via mare. Le condizioni meteomarine consentono di perlustrare bene ampi tratti di mare. Della ragaza per neanche in mare sarebbero state ritrovate tracce, si cerca palmo a palmo anche in tutte le spiagge della zona fino ad ora purtroppo senza successo.
“Stiamo seguendo da vicino le ricerche della ragazza, fornendo ogni supporto. Ringrazio tutti coloro i quali stanno lavorando in queste ore” – ha affermato il sindaco di Carovigno Massimo Lanzillotti che sta seguendo la vicenda sin dai suoi esordi. Una vicenda davvero molto particolare quella di Carovigno.
Tanti sono gli appelli via social che invitano a fornire indicazioni in caso di avvistamento della giovane che appunto ha fatto perdere le sue tracce andando via dal villaggio. Una decisione quella di allontanarsi che nessuno riesce a spiegarsi in quanto la ragazza pare si stesse trovando molto bene con tutti.