Sono giorni di grande apprensione per la 14enne bolognese di cui si sono perse le tracce da cinque giorni. A lanciare l’allarme sono stati i genitori dell’adolescente, che non l’hanno vista rincasare. Il sospetto dei famigliari della giovane era soprattutto quello che la figlia si fosse allontanata con un’altra persona, motivo per il quale hanno sporto denuncia per sottrazione di minore subito dopo aver constatato la sua scomparsa.
Le ricerche si sono immediatamente estese anche in Romagna, precisamente nel quartiere Pilastro, dove questa terza persona risiedeva. Si sospetta infatti che Evelina possa essere stata condotta in quella zona da un giovane conosciuto nel suo rione. Le forze dell’ordine si sono subito attivate per lavorare senza sosta alla ricerche di Evelina, collaborando con le autorità locali in Romagna per setacciare l’area.
L’appello dei genitori è accorato e si rivolto a chiunque avesse informazioni utili o indizi di qualsiasi tipo. Le indagini stanno seguendo diverse piste, ma al momento non ci sono sviluppi significativi. La comunità bolognese si è stretta intorno alla famiglia di Evelina, offrendo supporto e partecipando attivamente alle ricerche.
La scomparsa di questa 14enne è solo l’ultimo di numerosi casi negli ultimi mesi. Basti pensare che nel 2023, solo in Italia, si sono registrati 21.951 casi di minori scomparsi di cui si sono perse completamente le tracce. Questo fenomeno, in allarmante crescita, suscita grande preoccupazione per la onlus che si dedica alla tutela dei diritti dell’infanzia.
È di questi minuti l’ultimo importante aggiornamento sulla ragazzina scomparsa. A darne l’annuncio il legale dei famigliari, le cui parole stanno suscitando grande scalpore. Che novità ci sono? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.