Ragazza scomparsa da 5 giorni: l’annuncio poco fa (2 / 2)

Evelina N., la 14enne bolognese scomparsa da venerdì scorso, è stata ritrovata dai carabinieri. La buona notizia è stata condivisa su Facebook dall’avvocata Barbara Iannuccelli, che ha assistito la famiglia dell’adolescente insieme all’Associazione Penelope. I genitori di Evelina avevano denunciato la scomparsa per sottrazione di minore, indirizzando le ricerche verso la Romagna.

Si sospettava che la ragazza fosse stata condotta lì da un giovane del suo quartiere, il Pilastro. Già ieri, Iannuccelli aveva rivelato a Fanpage.it che Evelina era stata individuata su un treno per Riccione, grazie all’attenzione mediatica e alla collaborazione del pubblico. La persona che aveva visto Evelina sul treno, inizialmente ignara della situazione, ha riconosciuto la ragazza dopo aver visto le foto sui giornali e sui social media.

Ha quindi contattato il padre di Evelina, segnalando che la ragazza sembrava spaventata ed era in compagnia di due ragazzi. Secondo l’avvocata Iannuccelli, Evelina non aveva mai mostrato segnali di disagio né si era mai allontanata dalla famiglia.

“I genitori sono allarmati, ma la questione è stata presa un po’ sottogamba perché qui a Bologna noi siamo abituati a orde di ragazzini che prendono i treni e vanno a Riccione a divertirsi. Ma Evelina non è mai stata così, non è solita andare con le amiche in riviera romagnola in discoteca. Questo evento ha scosso la famiglia che non è abituata a questo genere di situazione”, ha aggiunto il legale.

La situazione è stata particolarmente allarmante per i genitori, poiché la ragazza non aveva l’abitudine di frequentare la riviera romagnola per divertirsi, a differenza di altri adolescenti della zona. Questo evento ha scosso profondamente la famiglia, che non era abituata a simili situazioni.