Le barzellette hanno sempre la bislacca capacità di contagiarci con la loro ironia, facendo anche delle situazioni più brutte, un motivo per sorridere e divertirsi. Sappiamo tutti che ridere dei lutti non va bene ma la barzelletta può farlo perché va a riprendere aspetti legati al post scomparsa di una persona cara, in questo caso del marito.
C’è chi, dopo il decesso di un parente, fa i conti con la questione eredità da spartire, chi con l’invadenza familiare, chi con i debiti lasciati dal defunto e chi col cognato, con cui è costretta a vivere per ammortizzare le spese. Sono in tanti coloro che, gravati dalla crisi, decidono di fronteggiarla anche in questo modo.
La protagonista della barzelletta di cui vi parleremo, difatti, impossibilitata ad andare avanti da sola economicamente, ha pensato bene di vivere sotto lo stesso tetto col fratello del marito defunto.
Come è andata a finire? Magari i più maligni penseranno che tra loro sia accaduto del tenero sotto le lenzuola e invece no, la nostra barzelletta è di tutt’altro calibro, per cui non è scontata come potrebbe apparire a prima vista.
La nostra barzelletta, divenuta viralissima, parla di una ragazza che perde il marito giovane e decide di andare ad abitare dal cognato ma cosa accade? Non ci resta che scoprirlo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.