Nel mondo come si sa ci sono moltissimi personaggi che sono noti per le loro doti, qualità che pochi esseri umani posseggono. Tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta nella nostra vita dei saggi tibetani.
Il Tibet è una zona da sempre considerata sacra, sia dalle popolazioni antiche che da quelle moderne. Proprio lì infatti hanno trovato “casa” i monasteri dei cosiddetti monaci tibetani, gente che vive una vita semplice fatta di preghiera e meditazione.
Il Tibet è un altopiano dove la natura selvaggia e incontaminata la fa da padrone. Si tratta di uno dei posti più belli del mondo e proprio i vecchi saggi tibetani hanno deciso di porre la loro dimora per la vita. I monaci tibetani sono gente dotata di una grandissima spiritualità.
Molti di loro sono dei veri e propri guru, ovvero quel tipo di persona che dà dei saggi consigli per affrontare le insidie della vita. Insidie che possiamo attraversare tutti in ogni momento della nostra esistenza e che i consigli di queste persone dotate di grande spiritualità ci aiutano ad affrontare.
Infatti nel corso della storia sono molte le personalità del genere che hanno segnato la storia dell’umanità. E voi avete mai chiesto qualche consiglio ad un vecchio saggio? Anche che non sia tibetano e comunque ad una persona di grande elevazione morale?
Nella prossima pagina andremo a vedere proprio la richiesta che una ragazza ha fatto ad un vecchio saggi tibetano. Qualcosa da non credere veramente.