"R.i.p. Beppe". Calcio italiano in lutto, il triste annuncio (2 / 2)

Il mondo del calcio italiano è pieno come si sa di personalità molto note. Si tratta di uno sport molto seguito nel nostro Paese, il calcio, che ha consegnato alla storia alcune delle personalità più importanti del pianeta in questa disciplina.

Purtroppo in queste ore il calcio italiano è in lutto in quanto una notissima personalità in questa disciplina è venuta a mancare. Si tratta di Giuseppe Spinella, detto “Beppe”. Si trattava di uno storico tifoso del Genoa ed era praticamente la mascotte di tutto lo stadio.

La sua scomparsa improvvisa ha provocato una ondata di emozione in tutta la città ligure e anche tra i tifosi e la stessa società. La notizia è stata riportata da alcuni media nazionali, in quanto appunto egli era molto conosciuto nell’ambiente calcistico e delle tifoserie.

Persona sempre educata, Beppe ha lasciato dietro di sè un ricordo indelebile. Correva come un forsennato, avanti e indietro, bardato con il suo frac rossoblù, urlando al megafono “GE-NO-A”, questo il commovente ricordo che ne hanno tutti quanti.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

L’ex giocatore del Genoa Claudio Testoni lo ha ricordato su Facebook: “Un mito per noi….” Tantissimi invece gli altri messaggi di cordoglio arrivati all’indirizzo della famiglia. “Io ricordo un Juve-Genoa a Torino, con Beppe che salì in piedi sulla transenna davanti a me, senza curarsi di stare in equilibrio. Meno male che io e un altro l’abbiamo tenuto! E poi lo incontravo spesso sul 45 tornando da L. King. E ovviamente le sue corse in frac e bandiera nel parterre dei distinti…. R. I. P” – così afferma un tifoso.

“Io mi ricordo quando sotto la gradinata andava avanti e indietro come un pazzo sventolando la bandiera con un sorriso incredibile. Soprattutto felice“ – così ha scritto un altro utente sui social.