Questa ragazza si è fotografata tutti i giorni per 1 anno. Il finale mi ha sconvolto

Una ragazza ha deciso di fotografarsi per un anno intero, quello che emerge dal video è sconvolgente. Vediamo che cosa è accaduto e perchè la vicenda è diventata virale.

Questa ragazza si è fotografata tutti i giorni per 1 anno. Il finale mi ha sconvolto

Come si sa nel mondo accadono spesso dei fatti che provocano sgomento all’interno della pubblica opinione. Spesso si tratta di tragedia che vanno a sconvolgere intere comunità all’improvviso. Nel nostro Paese di episodi del genere ne accadono davvero ogni giorno, basti pensare agli incidenti stradali che accadono in tutto il territorio nazionale, un fenomeno che viene costantemente monitorato dalle autorità. Ma sono anche altri i problemi che si sono nel nostro Paese. 

Non sempre, per carità, ogni notizia che leggiamo sui giornali ha a che fare con le tragedie. Eppure in queste settimane sta circolando un video che ha fatto molta presa sulla pubblica opionione. Si tratta di una vicenda molto particolare che ha destato moltissima attenzione tra le persone di una nazione europea, vediamo che cosa è accaduto. 

Il video scioccante

Secondo quanto mostra la stampa internazionale, una giovanissima donna si è fotografata per un anno interno, ogni giorno. I più direbbero a cosa serva fotografarsi ogni giorno, eppure c’è un motivo ben preciso se questa donna ha deciso di agire in questa maniera. Ella è diventata un esempio per la sua nazione. 

La sua vicenda ha portato quindi il Governo della Croazia (nazione in cui si sono svolti i fatti) a realizzare un video in cui, in poco più di un minuto, scorrono tutte le foto che la donna ha realizzato durante l’anno. Alla fine del video si comprende perchè essa ha voluto forografarsi ogni giorno per un anno: questa donna era infatti vittima di violenza

Mentre scorrono le foto si vede l’aspetto del viso che cambia, e che mostra tumefazioni e ferite di ogni tipo. Ed è commovente come si chiude il frame: la donna si mostra con un cartellino dove vi è scritto a chiare lettere “Aiutatemi. Non so se riesco ad aspettare il domani”. La preghiera è quella di diffondere quanto più possibile questo video per combattere la violenza sulle donne.

Continua a leggere su Fidelity Donna