Bimba di 9 anni morta dopo un malore a scuola: ecco cosa è emerso dall’autopsia (1 / 2)

Bimba di 9 anni morta dopo un malore a scuola: ecco cosa è emerso dall’autopsia

Il cuore della piccola Alessandra, 9 anni, ha smesso di pulsare il 9 giugno all‘ospedale di Bisceglie, dove era ricoverata. Sono bastati pochi istanti perchè una tranquilla giornata scolastica si trasformasse in questo terribile epilogo.

Ed ora c’è una famiglia che non si da pace, che chiede di sapere come siano andate realmente le cose, di capire cosa ha posto fine per sempre alla vita del loro splendido angelo.

Una tragedia consumatasi mentre la bimba si trovava a scuola, all‘istituto Beltrani. E’ stato intorno alle 11.30 del 3 giugno che Alessandra ha iniziato ad accusare un malore. Si sentiva accaldata, lo ha comunicato alle insegnati che, allarmate, hanno immediatamente contattato i genitori che l’hanno riportata casa.

La bambina a iniziato a vomitare e ad avere scariche diarroiche, con un improvviso peggioramento delle condizioni complessive di salute, fino alla decisione dei familiari di contattare il 118, nel tardo pomeriggio.

Purtroppo i tentativi del personale medico dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie di salvarle la vita non sono serviti a nulla e, nonostante sia stata, sin da subito, sottoposta a tutte le cure del caso, il suo cuore non ha retto.