Il dominio di Maria De Filippi sulle reti Mediaset potrebbe essere messo a dura prova da una nuova concorrenza inattesa. Stando alle ultime indiscrezioni che circolano in rete, pare che la Rai abbia deciso di lanciare un nuovo programma simile a Uomini e Donne.
Secondo quanto riportato a TvBlog, a partire da settembre il dating show di canale 5 potrebbe dover fare i conti con un simile rivale sulla Rai. Per il momento non sono ancora dati sapere tutti i dettagli di questo nuovo progetto della Rai, ma sta i fatto che la produzione è alla ricerca di ragazzi dai 18 ai 30 anni che vorranno mettersi in gioco in amore.
Un tipo di format di questo tipo, sulla riga di Uomini e Donne, è sempre mancato in Rai, ma a quanto pare i suoi vertici intendono sperimentare nuove possibilità ed intraprendere così una strada diversa. A condurre questo nuovo programma dovrebbe essere la celebre conduttrice Lorena Bianchetti, già esperta di simili format televisivi.
Da quanto sembra trapelare, il dating show dovrebbe andare in onda 2 volte a settimana su Rai 2. Sarà interessante constatare la reazione del pubblico della Rai, in parte diverso per età ed interessi rispetto a quello di Mediaset. Per ora rimane più che altro una sorta di esperimento accattivante dei vertici Rai, i cui risultati si spera siano gli stessi del suo più celebre predecessore in onda su canale 5. Si attendono aggiornamenti nelle prossime settimane.