Le opere di carità non esistono per cui i preti e le suore, pur essendo religiosi, non passano certo tutto il tempo negli istituti religiosi tanto per, ricevendo un compenso di non poco conto. La curiosità è tanta, specie in questi ultimi giorni in cui diverse agenzie stampa stanno battendo delle notizie che ci lasciano senza parole.
Sappiamo perfettamente quanto questo periodo sia duro per moltissimi italiani, alle prese con una crisi economica e finanziaria senza precedenti. In tanti non riescono ad arrivare a fine mese; in tanti non ce la fanno a sfamare i loro bambini, a riuscire ad assicurare loro i beni di prima necessità.
Una situazione insostenibile, in particolare se a lavorare è solo una persona e se c’è da sfamare una prole numerosa. E che dire degli aumenti i bolletta, su luce e gas ma anche sul costo del carburante? Ecco che, in questo scenario, spuntano notizie che lasciano un tantino basiti coloro che, per puro caso, vi si imbattono.
Si parla di stipendi di religiosi… un argomento indubbiamente scottante che, da sempre, incuriosisce. Si vuol capire a quanto ammontino i loro compensi e come vengano elargiti.
E’ stata svelata la cifra relativa ai guadagni di preti e suore. Non ci resta che scoprirla insieme, nella seconda pagina del nostro articolo, poiché sono certa che rimarrete letteralmente sbalorditi e increduli leggendo i dati forniti da diversi siti informativi attendibili.