Il quiz che vi ho proposto è stato messo a punto dagli esperti poiché, in base a quanti cavalli il vostro sguardo riesce a catturare all’interno della foto, è possibile capire davvero moltissime cose sulla vostra personalità e, più nello specifico, su quanto sia sviluppato il vostro quoziente intellettivo o di intelligenza.
Per chi non lo sapesse o non fosse abbastanza addentro l’argomento, il QI serve a valutare le capacità cognitive di una persona e si misura in questo modo: Genius: sopra i 144 punti. – Gifted: da 130 a 144 punti. – Sopra la media: da 115 a 129 punti. – Medio alto: da 100 a 114 punti.– Media bassa: da 85 a 99 punti. – Sotto la media: da 70 a 84 punti. – Basso: da 55 a 69 punti. – Molto basso: meno di 55 punti.
Veniamo ai risultati. Siete riusciti a vedere da 1 a 2 cavalli? Purtroppo il quiz evidenzia che non siete molto analitici e non impiegate il vostro tempo per scoprire cose nuove. Siete soddisfatti delle conoscenze che avete accumulato finora nella vostra esistenza eppure nella vita non si finisce mai di conoscere, di apprendere, insomma non bisogna mai sentirsi arrivati ma migliorarsi. Per farlo occorre, però, metterci dell’impegno e avere un reale interesse. Solo se disponete di queste qualità, potreste non avere limiti mentali e arricchirvi. E’ brutto dirlo ma nella tabella delle metriche del QI, rientrereste nella categoria della media bassa.
Siete riusciti a vedere nell’immagine da 3 a 4 cavalli? Siete indubbiamente ad un buon punto, ossia siete persone motivate, alla ricerca di nuovi modi per sviluppare la vostra mente. Pur non essendo riusciti a trovare tutti i cavalli, avete una buona capacità di riflessione e attenzione, quindi vi siete impegnati per analizzare l’immagine e avete fatto del vostro meglio. Sulla base della tabella delle metriche del QI, rientrate nella categoria medio-alta.
Avete visto 5 cavalli? Complimenti, in primis, poiché è questo il numero giusto di cavalli rappresentati da Doolittle in questa illustrazione. Questo significa che affrontate con serietà, impegno, costanza, attenzione, ogni sfida, da quella più semplice a quella più complessa, pur di raggiungere brillantemente gli obiettivi prefissati. Siete decisamente con un QI sopra la media!