Defecare è un atto che fa parte della nostra quotidianità, sebbene ognuno di noi emetta feci in quantità più o meno differente. Sta di fatto che l’argomento, di tanto in tanto, viene portato alla ribalta dagli studiosi , proprio come è accaduto in una delle ultime ricerche che stanno generando fortissima attenzione.
Fare la cacca è un atto liberatorio per alcuni, faticoso per altri. C’è chi ci mette un botto per esplicare i propri bisogni, chi si rilassa, cogliendo l’occasione per leggere o smanettare col cellulare, seduto comodamente sul wc, e chi invece ritiene che defecare sia un vero e proprio parto.
Insomma, non per tutti è una prassi piacevole. Gli studi riguardano anche questo settore , in modo da fugare i dubbi, le curiosità, quei piccoli crucci degli utenti che vogliono mantenersi informati, avendo a cuore la loro salute.
Il nostro organismo ci lancia dei segnali che possono essere la sia di una problematica importante di salute e questo riguarda anche la defecazione, un atto indispensabile e imprescindibile per il nostro organismo.
Quante volte andate in bagno? Sapete che il numero di volte in cui vi recate al wc svela molto della vostra salute? Se siete curiosi, continuate a leggere la seconda pagina del nostro articolo, in quanto vi riveleremo tutto ma proprio tutto ciò che è venuto fuori da un importante studio.