Quale bicchiere contiene più acqua? 90 persone su 100 sbagliano! (2 / 2)

Per scoprire il tuo livello di intelligenza dei assolutamente provare questa sfida che è diventata virale sul web. Tutti vogliono mettersi alla prova e scoprire chi è il più intelligente. Questa sfida può essere considerata come un modo divertente per allenare il cervello e migliorare le capacità di osservazione. Puoi anche sfidare i tuoi amici e parenti e capire chi è il più perspicace.

Ma passiamo ora alla procedura. Innanzitutto hai solo 8 secondi di tempo e lo scopo del gioco è individuare il bicchiere con più acqua. Come noterai, tutti i bicchieri hanno un oggetto diverso all’interno: cucchiaio, forbici, temperino e graffetta. Ognuno di essi occupa un certo spazio, sta a te intuire come possano influire sulla quantità di acqua nel bicchiere.

Apparentemente, sembra che la quantità di acqua in essi contenuta sia la medesima, ma è solo una illusione. In realtà, per via della presenza degli oggetti, ogni bicchiere ne contiene una diversa. Occhio a non farti ingannare dall’apparenza! Hai esaminato per bene l’immagine? Ecco di seguito la risposta esatta.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

La soluzione è ovviamente il bicchiere contrassegnato come ‘B’, in quanto l’oggetto contenuto al suo interno, una graffetta, occupa meno spazio rispetto agli altri. Per questo motivo il bicchiere B contiene naturalmente più acqua rispetto agli altri.

Se questo test ti è piaciuto non ti resta che darti da fare e cercarne altri simili su Internet, anche perchè, come sottolineano molti esperti, è davvero importante stimolare il cervello con attività che coinvolgono la percezione e l’analisi visiva. Esercizi come questo possono contribuire a sviluppare e potenziare le abilità cognitive.