Loredana Bertè non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle voci più rappresentative del panorama musicale italiano. La cantante è stata ricoverata d’urgenza in ospedale e, da quel momento in poi, l’apprensione dei fan è stata massima. In tantissimi si stanno chiedendo, insistentemente, se Loredana sarà coinvolta o meno nella prossima edizione di “The Voice”.
Purtroppo è già certo che il concerto previsto l’11 marzo al Teatro Brancaccio di Roma è stato rimandato al 15 maggio 2024. Al momento non si sa, con certezza, invece, se prenderà parte o meno alla nuova edizione di The Voice, pur ricordando che lo show musicale è registrato in anticipo, quindi l’impatto legato alla sua presunta assenza sarebbe comunque tangibile.
La Bertè è stata ricoverata in una clinica privata di Roma e, sulla base di quanto riportato da Adnkronos, tutto è partito dai dolori addominali nella mattinata precedente, sino a quando la situazione è peggiorata e si è decisa a ricorrere ai medici.
A mezzo stampa si apprende che il malore, legato all’ indisposizione addominale, non è stato un episodio isolato in quanto già in passato Loredana ha dovuto annullare diverse tappe del suo tour a causa di un intervento chirurgico.
Sono indubbiamente delle ore molto complesse, in cui Loredana Bertè può contare sull’appoggio dei suoi fan che le stanno inviando tantissimi messaggi di vicinanza. Non solo i fan ma anche i suoi colleghi, ossia gli artisti più rappresentativi della musica italiana, stanno circondando la cantante di affetto, non lasciandola sola. Quel che è certo è che una come lei, iconica, stratosferica, colpisce, conquista, ammalia tutti, grandi e piccini e apprendere che non sta bene è un duro colpo per milioni di italiani che, da decenni, la seguono e la stimano.