Oggi pomeriggio, alle 16:00, nella Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo, a Roma, si terranno i funerali della grandissima Eleonora Giorgi, spentasi a 71 anni per via di una neoplasia al pancreas che non le ha lasciato scampo. La cerimonia funebre sarà officiata da monsignor Staglianò, rettore della basilica romana di Santa Maria in Montesanto.
Proprio nella Capitale, in cui Eleonora era ricoverata nella clinica Paideia, verrà dato l’ultimo saluto, quello che mai avremmo voluto farle. Purtroppo, quel brutto male di cui le ha sempre apertamente parlato, se l’è portata via.
Eleonora, con il suo decesso, ha lasciato un vuoto enorme nel piccolo e grande schermo italiano, nei suoi numerosissimi fan, tra i suoi colleghi che numerosi, stanno inondando i social di messaggi di cordoglio.
Queste sono ore strazianti, in particolare, per i due figli dell’attrice, Paolo Ciavarro, volto noto di Forum, e Andrea Rizzoli, primogenito della Giorgi, che hanno sempre aggiornato il pubblico sulle condizioni dell’adorata madre, anche quando ormai, si sapeva che le sarebbe rimasto davvero poco da vivere, in quanto il tumore era divenuto metastatico, interessando, oltre al pancreas, anche il cervello.
Paolo Ciavarro, secondogenito dell’attrice, si è lasciato andare ad uno straziante annuncio, dopo il decesso della mamma, riguardante il suo piccolo figlioletto Gabriele. Vediamo insieme cosa ha dichiarato, in lacrime, nella pagina successiva del nostro articolo.