Del 16enne Catalin Balan, si erano perse le tracce domenica 17 dicembre da Castel Sant’Elia. I genitori, non vedendo rientrare i loro figlio, che frequentava il secondo anno di ragioneria a Civita Castellana, hanno allertato le forze dell’ordine che hanno dato il via alle ricerche. Ovviamente, di pari passo, sono stati diramati disperati appelli social, condivisi con la speranza di poter riportare Catalin sano e salvo dalla sua famiglia.
Purtroppo tutti i tentativi e tutte e speranze sono state vanificati dal ritrovamento del corpo senza vita del ragazzo, rinvenuto dalla task force formata da Vigili del Fuoco, Protezione Civile e unità cinofila dei Carabinieri. La modalità del ritrovamento lascia pensare all’ipotesi del gesto estremo, anche se la vicenda è al vaglio degli inquirenti che dovranno accertare la volontarietà di porre fine alla sua esistenza.
Non era andato molto lontano dalla sua abitazione, difatti è stato infatti trovato il corpo senza vita appeso ad un albero, in un terreno tra Castel Sant’Elia e Civita Castellana. Dopo 48 ore di ricerche incessanti, il triste ritrovamento ha messo la parola fine alla storia di scomparsa, lasciando nello sconcerto la sua comunità, oltre a milioni di utenti che hanno pregato sino alla fine per lui.
Non appena la notizia è stata diffusa a mezzo stampa, in tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio degli italiani. C’ chi scrive: “Sono sconvolta. Vi auguro di trovare tutta la forza possibile per sopravvivere ad un dolore troppo grande”, “Non ci sono parole di conforto che possano lenire il dolore delle vostre anime, una disgrazia senza confini Cristina, che Dio lo accolga nel suo regno, e a voi famiglia, dia la forza di andare avanti”. Questi sono solo alcuni dei post di vicinanza alla famiglia del povero 16enne.
La mamma di Catalin, ha pubblicato un dolcissimo scatto che immortala lei accanto al figlio scomparso. Una foto davvero forte che rappresenta un colpo al cuore per tutti, sotto la quale sono apparsi cuori, emoticon di mani incrociate in preghiera, commenti struggenti. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio giunti finora, porgendo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.