"Purtroppo è lui". Fatale la caduta in moto: addio al virologo (1 / 2)

"Purtroppo è lui". Fatale la caduta in moto: addio al virologo

Loro sono tra i professionisti che abbiamo imparato di più a conoscere nel periodo della pandemia. Stiamo parlando dei virologi. Si tratta di professionisti della sanità che sono sempre attenti a monitorare le patologie infettive che appaiono nel mondo.

In questo periodo ci stiamo avvicinando alla stagione autunnale, quella che solitamente ci fa fare i conti con i primi malanni stagionali. Malanni che possono essere di varia natura e che dipendono solitamente dal cambio anche della circolazione dell’aria, visto che arrivano masse fredde in questo periodo.

Proprio il passaggio dal caldo al freddo che spesso avviene in maniera brusca causa delle patologie. I virologi sono sempre molto attenti a monitorare quello che succede a livello di patologie che si trasmettono da una persona all’altra e anche allo sviluppo di nuovi virus che possono causare pandemie.

I virologi nel periodo della pandemia sono stati dei veri e propri eroi assieme a tutti i medici della sanità mondiale, ma alcune volte sono stati spesso criticati a sproposito dai complottisti, che hanno visto in questi professionisti delle personalità a loro dire pericolose per la libertà degli individui.

Accuse che ovviamente non stanno sù. Purtroppo dobbiamo darvi una notizia molto particolare in quanto il nostro Paese deve dire addio ad uno dei virologi più bravi.

Nella prossima pagina andremo a vedere di chi si tratta nessuno si sarebbe aspettato che potesse accadere una cosa del genere qualcosa di davvero molto particolare.