Chi l’ha visto? da più di un decennio si occupa dei più scottanti casi di scomparsa italiani. Condotto da Federica Sciarelli, in onda tutti i mercoledì nella prima serata di Rai 3, ha il dovere di informare i fedelissimi telespettatori su appelli, proseguimento delle ricerche, archiviazione dei casi, processi etc.
Confidando nel prezioso aiuto del pubblico da casa, il programma ha lo scopo di riuscire a ritrovare il prima possibile coloro di cui si sono perse le tracce. Se alcune situazioni si chiudono in breve tempo, col ritorno a casa di chi si allontana o col ritrovamento in vita dello scomparso, in altre non accade tutto questo.
Il fattore temporale si rivela molto importante perché prima scatta il meccanismo delle ricerche e maggiore è la speranza che un soggetto possa essere rinvenuto sano e salvo. Chi l’ha visto? non si limita alla diretta del mercoledì ma il lavoro dello staff procede quotidianamente.
Sul sito del programma è possibile ricevere, in tempo reale, aggiornamenti sui casi trattati in trasmissione, ed è possibile consultare la scheda di colui o colei che risulta nel limbo degli scomparsi, in modo da catturare ogni possibile particolare che possa rivelarsi utile al ritrovamento.
Poco fa, Chi l’ha visto? ha comunicato una brutta notizia, quella del ritrovamento di un corpo di donna senza vita. Vediamo insieme a chi appartiene la salma rinvenuta nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti.