Un bilancio pazzesco, un bilancio che ci raggela, quello che abbiamo appreso a mezzo stampa. Sono 21 le persone decedute dopo che un pullman è precipitato dal cavalcavia a Mestre. Due delle persone sopravvissute sono bambini mentre sono 15 i feriti gravi.
Mentre per due bimbi non c’è stato nulla da fare e sono stati strappati alla dimensione terrena, vi è forte apprensione per le sorti di un’altra bimba sopravvissuta ma in gravissime condizioni, attorno a cui il destino pare proprio essersi accanito, dal momento che sono appena arrivate news sul suo conto.
E’ stata recuperata dal mezzo, ridotto ad un catorcio, ad un groviglio di lamiere bruciate e attualmente si trova ricoverata presso l’Azienda ospedaliera universitaria di Padova. In tantissimi sono gli italiani che si chiedono come stia e soprattutto se i genitori sono stati informati dall’accaduto o se anche loro hanno perso la vita.
Attraverso fonti dell’ospedale, che preannunciano il trasferimento in rianimazione, apprendiamo che: “È molto grave, si trova in Pronto soccorso dove è arrivata intubata, sola, senza famiglia né documenti”. Non si sa nulla di lei, dunque, non si sa chi siano il padre e la madre… un mistero, il suo, che gli inquirenti stanno cercando d risolvere anche “perché le sue condizioni sono preoccupanti: presenta politraumi e ustioni. Di lei non sappiamo neanche la nazionalità“.
Tra le persone che hanno perso la vita, è certo che due siano bambini. Quattro i minorenni feriti, tra cui 2 sedicenni e un altro bambino, che viaggiavano a bordo del pullman, sul quale viaggiavano soprattutto turisti stranieri, più nello specifico cittadini ucraini. Ad oggi però preme sapere l’identità della bimba di 4 anni che sta lottando per restare in vita.