Pullman carico di studenti piomba sulla folla: numerose persone decedute (2 / 2)

Dopo il pullman precipitato a Mestre,  nel quale hanno perso la vita 21 persone e 15 altre versano tutt’oggi in gravi condizioni, è arrivata un’altra notizia, questa volta dall’estero.  A Cadice, in Spagna,  un pullman ha improvvisamente sbandato,  investendo i passanti e schiantandosi contro una stazione di taxi. Il bilancio è davvero tremendo, dal momento che tre persone hanno perso la vita e numerose altre sono state gravemente ferite. I fatti sono successi solo poche ore fa, intorno alle 15:30 di ieri, lunedì 9 ottobre,  in una zona commerciale e altamente frequentata di Cadice.

La notizia ha raggiunto tempestivamente anche i nostri siti e da fanpage.it  apprendiamo che a perdere la vita sono stati due giovanissimi uno di  17 e  uno di  19 anni e un 60enne. Da quanto si apprende dalle autorità de posto,  il bus era pieno di studenti di  infermieristica e, nel momento in cui ha iniziato a sbandare, culminando la sua corsa in modo davvero drammatico, li stava trasportando  in una vicina struttura ospedaliera per un tirocinio.

Al momento gli inquirenti stanno indagando sulle cause dell’impatto, alla scopo di ricostruire esattamente la dinamica dei fatti.  Sono otto le persone investite. Si tratta di passanti che transitavano, al momento della vicenda, su via  Avenida de Las Cortes. Per tre di loro l’investimento è stato cruciale.

Gli scatti dello schianto, immortalati dai soccorritori, dunque amatoriali, mostrano la gravità dell’impatto, dato che il pullman è stato distrutto nella parte anteriore e, nei commenti a caldo rilasciati dai poliziotti intervenuti sul posto, si evince quanto forte sia stato l’accaduto.

Affinché le parole verità e giustizia non restino sulla carta,  la polizia ha deciso di sottoporre il   conducente ai controlli del caso. Al momento pare che sia risultato  negativo ai test per sostanze stupefacenti e alcol.  Allo stato attuale, gli inquirenti propendono per l’ipotesi di un guasto ai freni del pullman ma ovviamente vi forniremo i dovuti aggiornamenti.