Notizie che irrompono all’improvviso e che ci lasciano letteralmente senza parole… notizie che ci lasciano pietrificati, raggelati, senza parole, guardando le prime immagini, trasmesse su diverse testate e sui principali siti d’informazione che si occupano di cronaca. Bastano gli scatti a descrivere tutto quello che si sta vivendo.
Ancora una volta, è appena arrivata una di quelle notizie che, come un fulmine a ciel sereno, corrono veloci sul web e invitano a riflettere sul ruolo del destino, imprevedibile, in grado di sferrare il suo attacco, spazzando via delle esistenze, strappandole prepotentemente all’affetto dei loro cari.
Parliamo dell’ennesimo caso che mai avremmo voluto comunicare ma che la cronaca ci ha messo dinnanzi agli occhi mentre è tutto un susseguirsi di messaggi di cordoglio. Ancora una volta, il mondo intero, grazie alla tecnologia, è venuto al corrette dell’ennesimo triste bilancio di uno scontro.
Si tratta di un pullman carico di studenti che è piombato sulla folla. Uno scenario surreale, apocalittico, quello che i soccorritori si sono visti mentre hanno prestato il loro intervento, giunti sul posto, tra la disperazione dei familiari di coloro che non ce l’hanno fatta. Era iniziato tutto all’insegna della routine ma ha preso una piega inaspettata, macabra, funesta.
Vediamo insieme, in dettaglio, cosa è accaduto alla luce dei primissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa, nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che l a notizia si è rapidamente diffusa, espandendosi a macchia d’olio si è subito capito quanto grave sia stato lo schianto