Prova costume in arrivo? Perdi i chili di troppo con la Spirulina

Spirulina, l'alga azzurra che aiuta a dimagrire e dona al corpo e alla mente il benessere psicofisico ideale. Ritrova la forma perfetta senza diete drastiche e mantenendo alto il livello energetico grazie alla Spirulina.

Prova costume in arrivo? Perdi i chili di troppo con la Spirulina

Conosci l’alga azzurra detta Spirulina? Sicuramente l’avrai sentita nominare per i suoi innumerevoli benefici ma forse non conosci bene tutte le proprietà che possiede anche per aiutarti a ritrovare e mantenere la forma perfetta.

Approfondiamo la conoscenza del superfood che viene da esotici fondali marini.

Cos’è e come funziona la Spirulina

Si tratta di un superfood che contiene un’alta concentrazione di vitamine, minerali, proteine e antiossidanti utili a contrastare i radicali liberi. Viene spesso scelta dagli atleti per fornire un surplus di energia all’organismo ma anche solo per aumentare il benessere psicofisico generale. Le proteine vegetali contenute in questa alga sono di qualità elevata e la concentrazione è del 70%.

Stiamo parlando di proteine vegetali e di amminoacidi essenziali, quindi, un ottimo sostituto della carne per vegani, vegetariani o per chi ama alimentarsi in modo sano. Inoltre la Spirulina è una buona fonte di ferro, fondamentale per la salute e il sistema cardio circolatorio, vitamina A che migliora la vista anche in orari notturni e stimola la rigenerazione cellulare.

Gli amminoacidi e la vitamina A sono fondamentali per la costruzione, il mantenimento e la rigenerazione della massa muscolare. Tra i minerali ci sono il calcio e il magnesio, indispensabili per le funzionalitĂ  dei muscoli e per recuperare i nutrienti persi attraverso il sudore.

Come utilizzare l’alga azzurra in cucina

La Spirulina si può utilizzare in cucina molto facilmente, ad esempio, si può inserire nell’impasto della pasta fatta in casa ottenendo un prodotto sano e gustoso nello stesso tempo. 

Restando nella categoria dei prodotti da forno, si possono realizzare pane, focaccia, pizza e biscotti ma anche torte sia salate che dolci con questa particolare alga.

Provala anche in insalata o con verdure cotte preferibilmente al vapore o alla griglia per arricchire i tuoi piatti di sapore e donare al tuo corpo salute e bellezza.

Benefici per il benessere 

L’alga azzurra permette di abbassare la glicemia nel sangue, riduce i livelli di colesterolo, mobilità l’adipe accumulata permettendone la trasformazione in energia usufruibile dal corpo. Inoltre, l’utilizzo regolare della Spirulina aiuta a regolare i valori pressori riducendo l’ipertensione ove presente o prevenendo tale situazione che può rivelarsi pericolosa per il cuore. 

L’alga azzurra dona un senso di sazietà calmando gli attacchi di fame e aiuta a non eccedere nell’assunzione di cibo. Essendo particolarmente ricca di nutrienti fornisce all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno migliorando il benessere psicofisico e la bellezza estetica di pelle e capelli.

Anche la vista trae beneficio dall’assunzione di Spirulina grazie alla presenza di Vitamina A, mentre la Vitalima C aumenta le difese immunitarie e le vitamine del gruppo B danno energia e forza. 

Continua a leggere su Fidelity Donna